Galleria Continua di San Gimignano espone a La Leggenda Dei Frati
La sala della Leggenda dei Frati è diventata espressione della collaborazione con la famosa Galleria Continua di San Gimignano, galleria d’arte con sedi in tutto il mondo.
In questo momento il ristorante ospita le opere dell’artista Nedko Solakov che, con le sue “Emozioni senza maschera”, esprime un’arte fatta di piccoli racconti di cui l’artista lascia traccia in modo originale su foto, oggetti e tele.
Galleria Continua nasce a San Gimignano (Italia) nel 1990 per iniziativa di tre amici: Mario Cristiani, Lorenzo Fiaschi e Maurizio Rigillo. Occupando un ex cinema, Galleria Continua si è affermata e ha prosperato in una location del tutto inaspettata, lontana dalle grandi città e dai centri urbani ultramoderni, in una città – San Gimignano – ricca di storia, senza tempo, magnifica. Scegliere questo luogo ha consentito lo sviluppo di nuove forme di dialogo e simbiosi tra geografie inaspettate: rurale e industriale, locale e globale, arte del passato e arte di oggi, artisti famosi ed emergenti. La presenza della galleria in un’area in un certo senso “dimenticata” ma che ha uno spirito e una storia significativa, le ha permesso di crearsi una reputazione come centro capace di produrre opere contemporanee emozionanti e stimolanti dove meno ce lo si aspetta, liberi dai vincoli spaziali e temporali delle istituzioni dell’arte contemporanea classica.
Rimanendo fedele a uno spirito di perenne evoluzione e impegnata ad interessare all’arte contemporanea un pubblico il più ampio possibile, Galleria Continua nel corso di trent’anni si è creata una forte identità attraverso i suoi legami e le sue esperienze. Tale identità è fondata su due valori: generosità e altruismo, che sono al centro di tutti i suoi rapporti con gli artisti, il pubblico in generale e il suo sviluppo nel suo insieme.
Galleria Continua è il desiderio di continuità tra le epoche e l’aspirazione a partecipare alla scrittura della storia del presente, una storia sensibile alle pratiche creative contemporanee e che custodisce il legame tra passato e futuro, diverso e insolito, individui e aree geografiche.
MOSTRE PRECEDENTI
2016 Esposizione ARTISTA PASCALE MARTHINE TAYOU
2019 Esposizione ARTISTA MANUELA SEDMACH
2022 Esposizione ARTISTA NEDKO SOLAKOV